BiDiMedia presenta in diretta a partire dalle 21.00 il nuovo sondaggio nazionale di dicembre con numerosi dati e temi oltre alle intenzioni di voto. Dalla fiducia ai temi etici fino alle variazioni del 2024, non perdetevi la rilevazione natalizia BiDiMedia, l’ultima dell’anno!
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, X (Twitter) e YouTube
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
L’ultimo sondaggio BiDiMedia del 2024 che presentiamo in diretta mercoledì 18/12 dalle 21.00 è particolarmente ricco di dati e temi proposti al nostro campione. Direttamente con i sondaggisti BiDiMedia, andremo a scoprire:
- Temi etici: cosa pensano gli italiani su eutanasia, cannabis legale, matrimonio egualitario e GPA, con la ripartizione per area politica.
- Gender gap sui temi etici: anche in italia uomini e donne iniziano ad avere idee radicalmente diverse? Abbiamo indagato sui temi etici se nel nostro paese si sta manifestando il gender gap ormai fortissimo in USA e altre nazioni europee!
- M5S: chi deve guidare il Movimento tra Conte e Grillo per gli elettori pentastellati?
- Come si informano gli italiani? Abbiamo indagato quali mezzi d’informazione l’elettorato preferisce per informarsi sulla politica. Domina ancora la TV o i social media hanno preso il sopravvento?
- Fiducia governo e PDC. A oltre due anni dall’insediamento, quanto consenso conservano Giorgia Meloni e il suo esecutivo?
- Le classiche intenzioni di voto a tutti i partiti!
- Il bilancio dell’anno: chi sale e chi scende? A conclusione del 2024, andiamo a scoprire quale formazione politica negli ultimi 12 mesi è cresciuta di più e quale invece è crollata: un anno di variazioni per tutti i maggiori partiti!
Non mancate di chiedere direttamente agli autori del sondaggio tutte le vostre curiosità sulle evoluzioni dello scenario politico!
Ne parliamo in diretta dalle 21.00 con:
- Achille Mena, sondaggista BiDiMedia
- Lorenzo Regiroli, redazione BiDiMedia
- Sonia Graziani, redazione BiDiMedia
La nota metodologica è pubblicata qui di seguito e sul sito ufficiale del ministero www.sondaggipoliticoelettorali.it entro i tempi previsti dalla legge.