Sondaggi Politico-Elettorali

Regionali Umbria – Il sondaggio

Sondaggi BiDiMedia presenta in diretta social la sua rilevazione sulle imminenti elezioni regionali in Umbria realizzata in collaborazione con le testate regionali Today. Commenteremo il sondaggio e approfondiremo con i nostri ospiti lo scenario politico umbro.

 

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: FacebookTwitter YouTube.

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le elezioni regionali in Umbria, in concomitanza con l’Emilia-Romagna: un doppia appuntamento che è un test importante per maggioranza e opposizione, sopratutto nella piccola regione del Centro Italia. La storica regione rossa ha visto infatti da un decennio un marcato spostamento politico verso destra, che ha portato alla vittoria 5 anni fa di Donatella Tesei sostenuta dal Centrodestra. Dopo un quinquennio, il Cdx punta a riconfermare la Tesei mentre il Csx prova a riconquistare la regione grazie alla sindaca di Assisi Stefania Proietti sostenuta dal “campo largo” nuovamente unito, dando così un segnale in ottica nazionale. Terzo incomodo il leader di Democrazia Sovrana e Popolare Marco Rizzo assieme a diversi altri candidati minori.

Questa sera ore 21.00 presenteremo in anteprima la rilevazione BiDiMedia sulle regionali umbre realizzato in collaborazione con il gruppo Today e approfondiremo i principali temi della campagna elettorale con i nostri ospiti. Saranno con noi esponenti del mondo della politica e della società civile umbra.

Chi partirà quandi avanti tra Donatella Tesei e Stefania Proietti? Lo scopriremo con i nostri dati dalle 21.00 assieme a:
  • Nicola Bossi, direttore testate Today Umbria (Perugia e Terni today)
  • Marco Guasticchi, ex presidente provincia di Perugia
  • Stefano Vinti, ex consigliere e assessore regione Umbria

E con Achille Mena, sondaggista BiDiMedia SRL.

Conducono Lorenzo Regiroli e Sonia Graziani.

La nota metodologica è pubblicata qui di seguito e sul sito ufficiale del ministero www.sondaggipoliticoelettorali.it entro i tempi previsti dalla legge.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *