Sondaggi BiDiMedia presenta in diretta social la sua rilevazione sulle imminenti elezioni regionali in Liguria realizzata in collaborazione con Genova Today. Commenteremo il sondaggio e approfondiremo con i nostri ospiti lo scenario politico ligure.
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Domenica 27 e lunedì 28 ottobre si terrà la prima delle tre elezioni regionali dell’autunno 2024, quella in Liguria. Questa sera ore 21.00 presenteremo la rilevazione BiDiMedia con GenovaToday in anteprima e approfondiremo i principali temi della campagna elettorale con i nostri ospiti. Saranno con noi esponenti delle 2 principali forze che si sfidano tra meno di 3 settimane: l’ex campo largo di PD e M5S con Andrea Orlando cerca di strappare la regione al Centrodestra, che candida il sindaco di Genova, Marco Bucci.
Se fino a settimana scorsa il tema principale della campagna elettorale è stato il dopo Toti e la vicenda giudiziaria dell’ex presidente della regione, grandi discussioni ha suscitato l’ultimatum del M5S che ha preteso l’espulsione dei candidati di IV dal campo largo, causando il ritiro dei renziani dalla competizione e la perdita di una lista per la coalizione; una defezione che potrebbe avere pesanti conseguenza su una corsa che, con la discesa in campo di Bucci, già si annunciava combattuta.
Chi partirà quandi avanti tra Orlando e Bucci? Lo scopriremo con i nostri dati dalle 21.00 assieme a:
- Gabriella Branca, assessore comune di Savona e candidata al consiglio regionale per Alleanza Verdi e Sinistra
- Matteo Campora, assessore comune di Genova e candidato al consiglio regionale per lista Vince Liguria – Bucci Presidente
- Valentina Bocchino, giornalista GenovaToday
E con Achille Mena, sondaggista BiDiMedia SRL.
Conducono Giulia Annunziata e Lorenzo Regiroli.
La nota metodologica è pubblicata qui di seguito e sul sito ufficiale del ministero www.sondaggipoliticoelettorali.it entro i tempi previsti dalla legge.